1977. Il giovane ingegnere SEIKO Yoshikazu Akahane si interrogava su come realizzare il sogno di creare un “orologio che duri per sempre”. L’idea era creare un orologio a molla e con una precisione giornaliera di un secondo, standard che solo gli orologi elettronici più sofisticati erano in grado di raggiungere. L’ingegner Yoshikazu Akahane era un …
Queste le Funzioni di Questo Fantastico CASIO G-SHOCK Super luce LED automatica completa In un calo della luminosità dell’ambiente, il display dell’orologio viene particolarmente schiarito e illuminato a colori quando si gira il polso. Antiurto La costruzione anti urto protegge da colpi e vibrazioni. Funzione solare Le celle solari alimentano l’orologio in modo autonomo ed …
Sembra ieri (in realtà sono passati ben 11 anni: era il 2002) che Citizen esordì sul mercato con il suo primo orologio radio-controllato alimentato ad energia solare, ovvero il sempreverde Pilot AS2020. E dal 2002 ad oggi, Citizen di strada ne ha fatta…e tanta anche. Dopo il Pilot “solo tempo” dalla linea intramontabile e riconoscibile …
Movimento: meccanico a carica manuale Dettagli del movimento: ore e minuti centrali, secondi a ore 9. Cronografo con secondi centrali e minuti a ore 3. Dimensioni: altezza da ansa ad ansa: 47mm larghezza anse: 18mm diametro cassa: 37.5mm spessore con fondello aperto: 15mm Confezione Essenziale, ma comunque ben imbottita. L’orologio presenta plastiche sopra e sotto, …
Potente e mobile G-SHOCK comunica perfettamente con il tuo Smartphone. iPhone 4s/5/5s/5c e Samsung Galaxy S4 si collegano al tuo orologio tramite tecnologia Bluetooth® v4.0, aumentandone le funzionalità. Niente sfugge al tuo G-SHOCK. Avvisi di chiamate e di email in entrata e aggiornamento automatico dell’ora sono solo l’inizio. Non trovi più il telefono? Nessun problema …
Ogni dettaglio del Luminor 1950 Chrono Monopulsante Left-Handed 8 Days Titanio racconta un frammento della storia degli orologi Panerai. Questa nuova Special Edition riunisce numerose caratteristiche ideate e sviluppate nel corso degli anni Trenta e Quaranta per gli orologi Panerai destinati agli incursori della Regia Marina Italiana, integrandosi perfettamente con soluzioni tecniche e materiali da …
Nei primi anni ’90, Officine Panerai si apre al mercato civile, presentando una collezione di tre orologi in edizione limitata a un pubblico internazionale di collezionisti ed estimatori del marchio. È in questo periodo che viene creata l’attuale cassa Luminor, un modello unico e senza tempo con un look più moderno e linee pulite ed …
Officine Panerai presenta un nuovo cronografo di raffinata qualità orologiera, contraddistinto da un affascinante combinazione di design, tecnica e storia: il Radiomir 1940 Chronograph, disponibile nella versione platino (PAM00518). Il Cassa del nuovo cronografo, Radiomir 1940, dal diametro di 45mm, ha le semplici ed eleganti linee sviluppate da Panerai intorno al 1940, nel periodo in …
Recensione Il Crono Pilot, orologio radio controllato, è forse il Citizen più conosciuto. Anche questo modello è fornito di movimento eco-drive con funzione di risparmio energetico, che allunga la riserva di carica fino a 12 mesi circa. Oltre al cronografo a 1/20 di secondo, all’allarme ed al doppio fuso orario, il circuito integrato prevede un …
Con mio grande dispiacere sono ormai settimane che il sito web orologiando.org, il più grande forum italiano di orologi, risulta inaccessibile. Non si conoscono le cause di questo blackout. In rete sono rimaste solo le testimonianze di alcuni utenti che partecipando ad un gruppo di acquisto, non hanno mai ricevuto il prodotto. In questo piccolo …
Input your search keywords and press Enter.